Scopriamo come abbinare al meglio il bordeaux, il colore di tendenza della moda autunno/inverno 2016-2017 caldo ed avvolgente
Saper abbinare il bordeaux è fondamentale per tutte le donne specialmente quelle che amano questa particolare sfumatura di rosso. Una tonalità che ogni anno conquista gli stilisti di tutto il mondo, tanto che viene usata sia per le collezioni estive che per quelle invernali: il bordeaux, infatti, è una nuance perfetta in coordinato sia con i toni chiari che con quelli scuri.
Ancora una volta stilisti e case di moda lo hanno prescelto per abiti e accessori, sia per capi sportivi che per proposte più elegante e anche se non compare nel color trend report di Pantone, quest’anno svolge di nuovo un ruolo da vero protagonista. Si tratta di una nuance che dona sia alle carnagioni chiare sia a quelle scure, ai capelli biondi come alle more.
Come abbinare il bordeaux
- Marrone: per un outfit dal tocco sofisticato se si sceglie un marrone scuro, mentre l’accostamento con le tonalità del beige o del sabbia si adatta principalmente a uno stile giovane e accattivante.
- Bianco: un accostamento doc per esaltare i colori dei propri capi
- Nero: la combinazione del bordeaux con il nero è molto chic, anche se si può correre il rischio di rendere l’outifit un po’ cupo.
- Grigio: perfetta la combinazione del bordeaux con la scala dei grigi, dai più chiari ai più scuri. Per una nota più glamour si può provare ad accostare un abito bordeaux ad accessori color argento.
- Rosa: rosa cipria e rosa antico, garantiscono con il bodeaux un risultato di sicuro effetto.
- Il bordeaux può essere proposto anche in color block, per un aspetto sexy ed elegante
- Può essere associato alle tonalità dei blu, ai verdi, ai gialli, ai viola e anche al rosso. Si tratta di combinazioni audaci, da riservare alle giovanissime o alle più donne più sicure.